Archivio mensile:novembre 2017

UOVA SODE AL TONNO

Questa è una delle tante versioni di uova sode ripiene con salsa al tonno. Tutte le ricette sono molto simili tra di loro , perchè gli ingredienti che si utilizzano sono pressochè gli stessi. In realtà però sono proprio queste piccole differenze che rendono una ricetta più appetibile rispetto ad un ‘altra anche tenendo conto dei gusti personali.A voi quindi provare e stabilire quella che più vi piace.Oggi le facciamo così.

Ingredienti: 5 uova , una scatoletta grande di tonno o due piccole, un cucchiaio di maionese , 6/7 capperi più quelli che vi servono per decorare

Preparate le uova sode facendole lessare per circa 8 minuti. ( piccolo trucco per fare restare il giallo al centro dell’uovo: quando le uova iniziano a bollire aspettate due minuti e poi rigiratele delicatamente con un cucchiaio)
Fate raffreddare e sbucciate.
Dividetele a metà per lungo, prelevate delicatamente il rosso prestando attenzione a non rompere le mezze uova.
Frullate il tuorlo con il tonno, i capperi e la maionese. Riempite con questo composto le uova. Guarnite con un cappero.
Antipasto veloce e grazioso si adatta bene ad ogni occasione…anche alle prossime festività….
  BUON APPETITO

A CITTA FIERA IL VILLAGGIO DI NATALE

 

Risultati immagini per villaggio di natale

Dal 2 al 24 dicembre giochi e laboratori gratuiti per prepararsi alle feste in modo creativo

In arrivo il Babbo Natale solidale in collaborazione con l’Agmen, il grande concerto GOSPEL “The Messengers MASS Choir”, la Scuola Italiana Amanuensi e tante altre sorprese.

Da sabato 2 dicembre e fino alla vigilia di Natale, Città Fiera si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale con aree dedicate dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e cimentarsi in tanti laboratori creativi. Animazione e giochi gratuiti per tutti per avvicinarsi alle feste in allegria.

Protagonista assoluto del programma eventi non poteva che essere Babbo Natale che per il terzo anno nasconde il volto di Giovanni Ciulla, nonno in pensione che da tempo ormai si dedica con grande passione ai più piccoli, attività che svolge gratuitamente in cambio di una donazione che l’organizzatore dell’iniziativa fa direttamente all’Agmen. Non un semplice divertimento, ma una vera e propria missione, tanto che è nato anche un sito missionebabbonatale.it, con telefonate e letterine che arrivano da tutta Italia. A Città Fiera aspetterà i più piccoli per imbucare una letterina e per ogni desiderio espresso, in omaggio un calendario dell’Avvento con tante sorprese di cioccolato. Con Babbo Natale sarà possibile anche farsi fotografare per ricevere un’immagine ricordo magari da utilizzare come cartolina degli auguri. In tema di auguri personalizzati si rinnova la collaborazione con la Scuola Italiana Amanuensi che realizzerà biglietti di auguri personalizzati.

In tema creativo sabato 2 e venerdì 8 il laboratorio “L’albero di cupcakes” la pasticceria da appendere, domenica 3, sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 dicembre  il Laboratorio JUMPING CLAY per creare addobbi natalizi con la pasta modellabile. In tema antica Roma i laboratori per creare giochi con l’argilla in programma domenica 3 dicembre. In chiusura in agenda domenica 17 dicembre, il laboratorio “costruiamo insieme racconti di Natale fantasiosi e alternativi”.

Anche per quest’anno non potevano mancare le dolci melodie del concerto GOSPEL “The Messengers MASS Choir” diretto da Alessandro Pozzetto in programma sabato 23 dicembre alle 16.30.

 

PLUM CAKE AL PESTO ED OLIVE NERE CUKO

Con la stagione fredda arrivano anche le ricette dei plum cake salati…ce ne sono davvero tanti , tutti molto buoni.Noi iniziamo con il plum cake al pesto ed olive

Ingredienti: 100 gr  di farina , 100 gr di farina integrale , 3 uova , 100 gr di latte , 50 gr di olio di semi di girasole , 50 gr di pesto, 80 gr di olive nere denocciolate , 50 gr di parmigiano , una bustina di lievito per torte salate , sale , pepe.

Iniziamo rompendo le uova nel boccale : 30 sec vel 6.

Aggiungere latte ed olio 15 sec. vel.6

Ora inseriamo nel boccale le due farine setacciate assieme al lievito ed il parmigiano 1 min vel.4

Aggiungete ora il pesto e le olive nere e fate andare per 2 volte 15 sec. vel 5.

Imburrate ed infarinate uno stampo da plum cake ed infornate a 180° per circa 45 minuti

BUON APPETITO

ALICI ALLA PIZZAIOLA

Ingredienti Alici alla pizzaiola per quattro persone : 500 gr di alici , olio evo q.b. , 1 spicchio d’aglio , pepe ,250 gr di polpa di pomodoro , origano , sale

Eliminate la testa delle alici e togliete la lisca centrale.

Sciacquatele e tamponatele con carta assorbente.

Ungete una teglia e iniziate a formare un primo strato di alici.

Ora aggiungete un po di polpa di pomodoro sopra le alici.

Condite con sale, pepe, l’aglio schiacciato o tritato finemente, una presa di origano e un filo d’olio.

Completate con le alici rimaste e con i pomodori restanti, olio, sale, pepe e origano.

Infornate le alici alla pizzaiola a 200 °C per circa 20-25 minuti e lasciatele riposare per qualche istante prima di servirle.

RAZZE FELINE : BRITISH SHORTHAIR

Risultati immagini per british shorthair

La leggenda del British Shorthair narra così:

Si dice che il progenitore di questo micio abitasse in  Egitto e fosse il preferito del generale Gasthelos e di sua moglie Scota. Quando Gasthelos inseguì gli Ebrei in fuga sino al Mar Rosso e le sue truppe furono intrappolate nelle acque, il generale per salvarsi dell’ira del faraone, riunì i soldati sopravvissuti e decise di fuggire per fondare una nuova nazione.

Il gatto antenato del nostro Britsh Shorthair  lo seguì e diventò il portafortuna della missione, arrivarono in Gran Bretagna e lì si fermarono fondando un nuovo regno. Con il benestare del gatto che cominciò a riprodursi, mentre in onore della moglie del generale, una parte di terra nuova fu chiamata Scozia, da Scota. . Il gatto mostrò di gradire molto la nuova dimora, si accoppiò con molte gatte che vivevano allo stato selvatico e da queste unioni nacquero i primi esemplari di British Shorthair.

La storia invece parrebbe un po diversa…..Il British Shorthair è il discendente dei gatti portati in Gran Bretagna dai Romani i quali  furono successivamente incrociati con i gatti selvatici  nativi del luogo. Storicamente si sa che il British Shorthair visse allo stato selvatico o quanto meno non fu riconosciuto e allevato come razza a sé sino al XIX secolo. Nella seconda metà dell’Ottocento Harrison Weir decise di selezionare la razza di questo gatto nella sua varietà blu e lo presentò per la prima volta all’esposizione felina del Crystal Palace nel 1871. I British blue furono per lungo tempo confusi e incrociati con i  gatti certosini francesi. Le caratteristiche del genotipo di queste due razze sono alquanto diverse. La popolarità della razza è diminuita dal 1940, ma dalla fine della seconda guerra mondiale i programmi di allevamento si sono intensificati e la popolarità della razza crebbe di nuovo. Per un certo periodo i British Shorthair furono incrociati con i gatti persiani per rendere il loro corpo più soffice e la testa più tonda. Le guance rotonde e le pieghe intorno alla bocca che simulano il sorriso ricordano il Gatto del Cheshire di Alice nel paese delle meraviglie

Risultati immagini per british shorthair

Il British Shorthair, grazie agli incroci con l’Angora (e oggi con il Persiano), è un gatto molto apprezzato e con un aspetto molto distintivo.  La prima varietà selezionata è stata quella blu; oggi l’Inglese a pelo corto viene allevato in una grande varietà di colori e tipi di mantello. E’ il gatto a pelo corto più diffuso in Europa.

Gatto British Shorthair: carattere

E’ perfetto per la vita d’appartamento , un carattere molto particolare, con un umore stabile e un’indole tranquilla rare per un felino. Non pretende molte attenzioni, poi, e sa stare a casa da solo senza fare pasticci o dispetti, magari a poltrire. Di certo non è un gatto tra i più iperattivi ma quando c’è il padrone in casa diventa la vostra ombra

Segue le persone a cui è affezionato ovunque, ma perchè vuole coccole e compagnia , con rispetto, senza mai essere invadente. Certo, miagola e si fa sentire,  ma quando ha fame o gioca, per il resto non da fastidio e convive anche con altri esseri umani, felini e anche  bambini con i quali è molto tenero. Questo anche perché non graffia e non morde, anzi ha il senso della famiglia e si mostra affettuoso e dolce.

Il British è più legato ai padroni che alla casa. Si adatta bene ai cambiamenti e ai viaggi. Il cambio di ambiente è anzi un’occasione per esplorare nuovi orizzonti, con la curiosità innata che lo contraddistingue.

Ama giocare  e cacciare. Quando e se caccia, è specializzato in roditori, uccelli e lucertole, in appartamento si accontenta degli insetti che è comunque cosa utile, quando gioca, ama divertirsi con palline e oggetti vari da rincorrere, un po’ come se cacciasse.

Immagine correlata

CURA

Questi gatti devono essere spazzolati ogni settimana, usando una spazzola di setole. Durante la muta si deve usare una spazzola o un guanto con denti di gomma per rimuovere i peli morti ed evitare che il gatto, leccandosi, ne ingerisca troppi. Le passate non devono essere troppo energiche per non danneggiare il pelo. Le orecchie dovranno essere pulite, utilizzando un prodotto specifico, solo se veramente sporche. Le unghie possono essere spuntate con apposite forbicine. Se si vuole portare il proprio British alle mostre, è necessario fargli il bagno qualche giorno prima dell’esposizione per permettere al pelo di riassestarsi.

COLORAZIONI

I British Shorthair sono presenti in molti colori. Per molti anni, la variante più popolare è stata quella blu e fino a pochi anni fa questo gatto veniva chiamato anche “British blue”. Il blu rimane comunque uno dei colori più popolari della razza, anche se ora c’è una grande varietà di altri colori e varianti cosiddette “pattern accepted” riconosciute da molti enti e associazioni. Questi includono i colori nero, blu, bianco, rosso, crema, cioccolato, lilla, cinamon (cannella) e fawn (daino). Il British Shorthair può essere monocolore (i più diffusi) o presentare un mantello con più colori, come i colourpoint, i tabby, i silver e golden (ombreggiati) e i bicolori. Tutti i colori scuri si possono presentare anche nelle femmine nella diverse varietà tartaruga (black tortie, chocolate tortie, blue tortie e lilac tortie), che è una combinazione di rosso o crema con altri colori.

I colori si possono così schematizzare:

  • tra gli unicolori il blu: è il colore più conosciuto. Il British blue ha mantello grigio/blu e, come gli altri unicolori, non deve presentare marcature tabby.

Risultati immagini per british shorthair

  • nero, bianco, rosso, crema, chocolate (marrone come il cioccolato al latte), lilac (grigio rosato), cinnamon e fawn;

Risultati immagini per british shorthair

nero

Risultati immagini per british shorthair

bianco

Risultati immagini per british shorthair rosso

rosso

Risultati immagini per british shorthair crema

crema

Risultati immagini per british shorthair chocolate

chocolate

Risultati immagini per british shorthair

lilac

British short hair cinnamon

cinnamon

fawn

  • black tortie (squama di tartaruga nera)

black tortie

blue tortie (squama blu o blu-crema)

Risultati immagini per blue tortie british shorthair

blue tortie

 

chocolate tortie (squama cioccolato)

Risultati immagini per chocolate tortie british shorthair

chocolate tortie

lilac tortie (squama lilla)

Risultati immagini per lilac tortie british shorthair

lilac tortie

cinnamon tortie (squama cannella)

Picture

cinnamon tortie

fawn tortie (squama daino)

Risultati immagini per british shorthair fawn tortie

fawn tortie

smoke

Risultati immagini per british shorthair smoke

smoke

tabby: blotched, mackerel, spotted

Risultati immagini per british shorthair tabby

 

  • silver tabby: blotched, mackerel, spotted;
  • tutti i colori con il bianco: arlecchino, bicolore, vanno a seconda della prevalenza della parte colorata o di quella bianca;
  • colourpoint: seal, chocolate, lilac, blue, red, tabby, silver, golden, tortie, bicolore, cinnamon, fawn.
  • tipped o chinchilla (cincillà) o silver shaded (ombreggiato) in tutte le varietà di colore dal nero al rosso, al tortie; (con occhi verdi smeraldo bordati di nero).
  • golden shell o golden shaded: con un affascinante aspetto dorato (con occhi verdi).

ALLEVAMENTI DI BRITISH SHORTHAIR IN ITALIA

  • Ainardi - Allevamento british-shorthair Piemonte, provincia di Torino, comune di Bruino.Allevamento amatoriale che si occupa della selezione e riproduzione di scottish fold e british shorthair.Indirizzo: via Piossasco – Tel: 3289071816 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento AFI "I Gatti Dorati" - Allevamento british-shorthairAllevamento AFI “I Gatti Dorati”
    Lombardia, provincia di Lodi, comune di Lodi.Allevamento amatoriale di gatti british shorthair selezionati in tutta Europa e nei rarissimi colori ORO e ARGENTO.Indirizzo: Lodi – Tel: 0371410738 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento Amatoriale Al Lago Incantato - Allevamento british-shorthairAllevamento Amatoriale Al Lago Incantato
    Piemonte, provincia di Novara, comune di Novara.British shorthair nelle prestigiose varieta’ golden e colourpoint a Sirmione e Novara. Riproduttori testati per pkd-hcm fiv e felv.Indirizzo: – – Tel: 339/4079092 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento amatoriale Anfi Simply Bri - Allevamento british-shorthairAllevamento amatoriale Anfi Simply Bri
    Friuli Venezia Giulia, provincia di Gorizia, comune di Cormons.Cuccioli dolcissimi e sani. Si rilascia sempre il pedigree. Registrato Anfi-Fife.Indirizzo: via Torino 2 – Tel: 348 4730812 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento amatoriale Del Piccolo Felino - Allevamento british-shorthairAllevamento amatoriale Del Piccolo Felino
    Lazio, provincia di Roma, comune di Roma.Piccolo allevamento amatoriale riconosciuto WCF a conduzione familiare di gatti di razza Scottish Fold e British Shorthair.Indirizzo: – – Tel: 3341132336 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento amatoriale di British Shorthair Torre d'Avorio - Allevamento british-shorthairAllevamento amatoriale di British Shorthair Torre d’Avorio
    Toscana, provincia di Firenze, comune di Firenze.Allevamento british shorthair alta genealogia con affisso riconosciuto Anfi/Fife.Indirizzo: via Madonna di Pagano, 13 – Tel: 3392226987 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento Della Dea madre - Allevamento british-shorthairAllevamento Della Dea madre
    Toscana, provincia di Lucca, comune di Camaiore.Allevamento amatoriale riconosciuto ANFI-FIFE..cuccioli sempre disponibili in vari colori..alta geneologia.negativi fiv-felv e pkd.Indirizzo: via della fossetta – Tel: 347/7473222 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento I Pelosetti - Allevamento british-shorthairAllevamento I Pelosetti
    Toscana, provincia di Lucca, comune di Viareggio.Allevamento amatoriale di Scottish Fold e British Shorthair nei rari colori silver shaded, silver point e golden.Indirizzo: – Tel: 3485501594 – [Web] – [E-Mail]
  • Allevamento OnlyBri - Allevamento british-shorthairAllevamento OnlyBri
    Marche, provincia di Macerata, comune di Civitanova Marche.Allevamento del British Shorthair col. blu, lilac, bi/tricolor.Alta genealogia. I British…i gatti più belli del mondo!Indirizzo: via Fabio Filzi 19 – Tel: 338 5438233 – [Web] – [E-Mail]
  • Amber look Amber eyes - Allevamento british-shorthairAmber look Amber eyes
    Lombardia, provincia di Milano, comune di Cologno M.se.Allevamento amatoriale british shorthair e scottish fold.Indirizzo: Corso Roma – Tel: 3358177195 – [Web] – [E-Mail]
  • Analisa - Allevamento british-shorthairAnalisa
    Emilia Romagna, provincia di Bologna, comune di Bologna.Maschi e femmine di British short hair. Cuccioli sani e garantiti. Allevamento italiano.Indirizzo: – – Tel: 320567382 – [E-Mail]
  • Anima di Iside - Allevamento british-shorthairAnima di Iside
    Lombardia, provincia di Brescia, comune di Poncarale.Allevamento Amatoriale di gatti British nei colori: point, blue, lilac, nero e bianco. Alta genealogia e Pedigree.Indirizzo: via Stelle, 11 – Tel: 3470787467 – [Web] – [E-Mail]
  • Antoniacci Caterina - Allevamento british-shorthairAntoniacci Caterina
    Lazio, provincia di Frosinone, comune di Pico.Allevamento di British Shorthair E Scottish Fold con affiso AFI WCF.Indirizzo: Capocroce 39 – Tel: 3926664380 – [E-Mail]
  • Arkveljzar - Allevamento british-shorthairArkveljzar
    Toscana, provincia di Livorno, comune di Campo nell’Elba.British nei colori solidi partic. Di alta geneaologia e standard. testati malat genet! contat per info con il desiderio che nasca un amicizia.Indirizzo: via della Pruniccia, 67 – Tel: 3490916984 – [Web] – [E-Mail]
  • Azienda agricola Orsi Patrizia - Allevamento british-shorthairAzienda agricola Orsi Patrizia
    Lombardia, provincia di Pavia, comune di Chignolo Po.Selezione nei colori blue, lilac, chinchilla, blu golden shaded, blu silver shaded, chocolate. Riproduttori testati per FELV/FIV/PKD.Indirizzo: via Cusani Visconti, 31/d – Tel: 0382/766637-333/2899281 – [Web] – [E-Mail]
  • Batuffoli Blu - Allevamento british-shorthairBatuffoli Blu
    Veneto, provincia di Venezia, comune di Venezia.Nella laguna di Venezia, riconosciuto Fife ANFI, alleva British di alta genealogia con linee prestigiose, testati FIV, FELV, PKD.Indirizzo: via delle Quattro Fontane 3/A – Tel: +393403539712 – [Web] – [E-Mail]
  • Bea Valihorova - Allevamento british-shorthairBea Valihorova
    Liguria, provincia di Savona, comune di Orco Feglino.Alleviamo gatti British Sorthair colore Black Silver Tabby. Gatti allevati esclusivamente in casa con grande attenzione, cura e amore.Indirizzo: via Benne – Tel: 3336978142 – [Web] – [E-Mail]
  • Beautiful Style - Allevamento british-shorthairBeautiful Style
    Liguria, provincia di Savona, comune di Pietra Ligure.Alleviamo razze British Shorthair e Scottish Fold, colori black silver tabby blotched, spotted e blotched’ white.Indirizzo: via Ranzi – Tel: 3336978142 – [Web] – [E-Mail]
  • Beta Orionis - Allevamento british-shorthairBeta Orionis
    Lombardia, provincia di Milano, comune di Milano.Allevamento Amatoriale gatti British Shorthair registrato A.F.S.I. e riconosciuto dal WCF. Cuccioli BLU e LILAC disponibili.Indirizzo: via Giovanni Silvestri 15 – Tel: 3479564631 – [Web] – [E-Mail]
  • Blue rock - Allevamento british-shorthairBlue rock
    Piemonte, provincia di Torino, comune di Macello.Allevamento riconosciuto Anfi dal 2007, selezione nei colori blue, lilac, colorpoint.Indirizzo: Regione Turina 21 – Tel: 3478825905 – [Web] – [E-Mail]
  • British Byron - Allevamento british-shorthairBritish Byron
    Veneto, provincia di Treviso, comune di Zero Branco.British Byron: alleviamo le razze british shorthair, scottish fold e straight nelle colorazioni blue, lilac, gold e silver.Indirizzo: via Alessandrini 14 – Tel: 3347910544 – [Web] – [E-Mail]
  • British Grace - Allevamento british-shorthairBritish Grace
    Marche, provincia di Ascoli Piceno, comune di Aquaviva Picena.Allevamento amatoriale British Shorthair nei colori Blue e Lilac.Indirizzo: via Paolo Borsellino, 7 – Tel: 3497183601 – [Web] – [E-Mail]
  • British Love (affisso Como Lake) - Allevamento british-shorthairBritish Love (affisso Como Lake)
    Lombardia, provincia di Como, comune di Capiago Intimiano.Selezione amatoriale basata su soggetti di alta geneologia con mantelli silver e golden e occhi verdi (affisso Como Lake).Indirizzo: . – Tel: +39.347.2769847 – [Web] – [E-Mail]
  • British Short Hair - Allevamento british-shorthairBritish Short Hair
    Emilia Romagna, provincia di Bologna, comune di Bologna.Ccuccioli di pura razza british shorthair disponibili! Colori blue, crema e bianco/blue.Indirizzo: – – Tel: 3390569823 – [E-Mail]
  • British Shorthair - Allevamento british-shorthairBritish Shorthair
    Campania, provincia di Napoli, comune di Napoli.Vendita gatti di razza British Shorthair e British Chinchilla.Indirizzo: Soccavo – Tel: 3771318558 – [Web] – [E-Mail]
  • Britishfavolablu - Allevamento british-shorthairBritishfavolablu
    Piemonte, provincia di Torino, comune di Torino.Cuccioli con pedigree!!!!..genitori testati!!!!Indirizzo: Torino – Tel: 3336895023 – [Web] – [E-Mail]
  • Casa Duchessa - Allevamento british-shorthairCasa Duchessa
    Lombardia, provincia di Cremona, comune di Casalbuttano ed uniti.Piccolo Allevamento amatoriale di gatti British cresciuti in contesto famigliare.Indirizzo: via Bellini 49 – Tel: 3478047585 – [Web] – [E-Mail]
  • CasaCamillo - Allevamento british-shorthairCasaCamillo
    Liguria, provincia di La Spezia, comune di La Spezia.Piccolo allevamento amatoriale di Scottish Fold e British Shorthair, gatti belli,sani e feliciIndirizzo: via Sarzana – Tel: 3287559479 – [Web] – [E-Mail]
  • Cattery Pepe le Pu' - Allevamento british-shorthairCattery Pepe le Pu’
    Bergamo, provincia di Lombardia, comune di Bergamo.Allevamento british shorthair colore blu Bergamo.Indirizzo: via S. Orsola 35 – Tel: 3460485748 – [Web] – [E-Mail]
  • Cucciolandia - Allevamento british-shorthairCucciolandia
    Lazio, provincia di Frosinone, comune di Alvito.Allevamento di British Alta Genealogia nei colori blu, lilac, crema e bicolor, riconosciuto Anfi/FIFE.Indirizzo: via Strada Maggiore, 6 – Tel: 3801418023 – [Web] – [E-Mail]
  • Degli Arduini - Allevamento british-shorthairDegli Arduini
    Piemonte, provincia di Biella, comune di Salussola.Dal 2000 alleviamo e selezionamo british shorthair blu,lilac,blu tabby,ciocolate e bicolori blu white con ottimi risultati alle expo.Indirizzo: Cascina canepali 2 – Tel: 3474991817 – [Web] – [E-Mail]
  • Degli Aristogatti - Allevamento british-shorthairDegli Aristogatti
    Lombardia, provincia di Milano, comune di Milano.Allevamento amatoriale British Shorthair. Riconosciuto FIFE e membro di SZCH ZO Senec “Club Italia”.Indirizzo: via Pavia, 8 – Tel: +393385358537 – [Web] – [E-Mail]
  • dei Chicchi Ambrati - Allevamento british-shorthairdei Chicchi Ambrati
    Lombardia, provincia di Lodi, comune di Lodi.Alleviamo gatti british delle migliori linee di sangue, colori solidi e bicolori.Indirizzo: via Sforza 33 – Tel: 3384276196 – [Web] – [E-Mail]
  • della Fata Morgana - Allevamento british-shorthairdella Fata Morgana
    Lazio, provincia di Roma, comune di Roma.Allevamento di Gatti British Shorthair riconosciuto ANFI/FIFé e dal Ministero delle Politiche Agricole. Specializzato in bianchi e chocolate.Indirizzo: via Giovanni Battista Pescetti 39 – Tel: 065098403 – [Web] – [E-Mail]
  • Della Viola Mammola - Allevamento british-shorthairDella Viola Mammola
    Lombardia, provincia di Cremona, comune di Crema.Allevamento Italiano British Shorthair di alta genealogia riconosciuto ANFI/FIFe nei colori blu e lilac.Indirizzo: via Mosi 16/a – Tel: 339 1927196 – [Web] – [E-Mail]
  • Diamanti Ambrati - Allevamento british-shorthairDiamanti Ambrati
    Piemonte, provincia di Alessandria, comune di Pontecurone.Allevamento amatoriale riconosciuto AFEF WCF di British Shorthair alta genealogia.Indirizzo: via Nenni 8 – Tel: 3384105982 – [Web] – [E-Mail]
  • EstiBri*PL - Allevamento british-shorthairEstiBri*PL
    Polonia, provincia di Radom, comune di 26-600.Allevamento gatti British Shorthair Silver shaded, Silver point & colourpoint – Polonia.Indirizzo: via Królewska 5/14 – Tel: +48600505507 – [Web] – [E-Mail]
  • Fairy-Fold - Allevamento british-shorthairFairy-Fold
    Veneto, provincia di Treviso, comune di Vittorio Veneto.allevamento privato registrato AGI/ WCF. Tutti gatti allevati a casa. sverminati, vaccinati, testati FIV-FELV e PKD negativo !!Indirizzo: Cal de Livera – Tel: +39 393 5482554 – [Web] – [E-Mail]
  • Gabriella Mazzola - Allevamento british-shorthairGabriella Mazzola
    Lombardia, provincia di Pavia, comune di Valle Lomellina.Vendita Gatti di Razza e Gatti Meticci a PaviaIndirizzo: via Stazione, 26 – Tel: 0384797745 – [Web] – [E-Mail]
  • Gattorsetto - Allevamento british-shorthairGattorsetto
    Lombardia, provincia di Lecco, comune di Valmadrera.Allevamento Gattorsetto, riconosciuto ANFI/FIFE. I nostri mici sono testati per malattie quali HCM (con ecocardio), PKD, FIV e FELV.Indirizzo: via della Pace, 4 – Tel: +393409258416 – [Web] – [E-Mail]
  • Giangiscat - Allevamento british-shorthairGiangiscat
    Lazio, provincia di Roma, comune di Roma.Allevamento amatoriale British testati fiv felv pkdIndirizzo: Eur – Tel: 3473319566 – [Web] – [E-Mail]
  • I British di Tondagentile - Allevamento british-shorthairI British di Tondagentile
    Piemonte, provincia di Alessandria, comune di Bistagno.Allevamento amatoriale della razza British Shorthair nella splendida cornice delle Langhe. Vari colori.Indirizzo: via Primo Maggio 11/2 – Tel: 3280586756 – [Web] – [E-Mail]
  • I Coccolotti Miao - Allevamento british-shorthairI Coccolotti Miao
    Emilia Romagna, provincia di Ferrara, comune di Codigoro.Allevamento amatoriale dei gatti British Shorthair nei colori del blue e lilac, bellissimi e dolcissimi insomma dei coccolotti da amare.Indirizzo: via Don Gnocchi 26/a – Tel: 3498094543 – [Web] – [E-Mail]
  • Il Pentagramma - Allevamento british-shorthairIl Pentagramma
    Piemonte, provincia di Torino, comune di Torino.British Shorthair di alta genealogia nei colori solidi e diluiti riconosciuto Tica e WCF. Fiv, Felv neg, testato HCM(eco) e PKD(Dna test).Indirizzo: via Madama Cristina – Tel: +393936891561 – [Web] – [E-Mail]
  • Il Regno Fatato - Allevamento british-shorthairIl Regno Fatato
    Lombardia, provincia di Monza Brianza, comune di Muggiò.Allevamento amatoriale di British shorthair.Indirizzo: – Tel: 3409754116 – [Web] – [E-Mail]
  • Irina Levit - Allevamento british-shorthairIrina Levit
    Germania, provincia di Baviera, comune di Würzburg.Allevamento di gatti British Shorthair e Scottish Fold.Indirizzo: – – Tel: 00499316677147 – [Web] – [E-Mail]
  • irina's pride - Allevamento british-shorthairirina’s pride
    Campania, provincia di Caserta, comune di Castel Volturno.Allevamento amatoriale , Irina’s pride, si occupa della selezione e riproduzione di scottish fold, straight e british shorthair.Indirizzo: Parma – Tel: 3205583199 – [Web] – [E-Mail]
  • Kittenboutique - Allevamento british-shorthairKittenboutique
    Lombardia, provincia di Milano, comune di Milano.Allevamento amatoriale di british shorthair.Indirizzo: via Padova – Tel: 3336556363 – [Web] – [E-Mail]
  • La Corte di Artù - Allevamento british-shorthairLa Corte di Artù
    Lombardia, provincia di Milano, comune di Milano.Allevamento amatoriale di British Shorthair riconosciuto ANFI/Fife nei colori Blue e LilacIndirizzo: – – Tel: 338-3946951 – [Web] – [E-Mail]
  • La Dea Madre - Allevamento british-shorthairLa Dea Madre
    Lucca, provincia di Lucca, comune di Camaiore.Allevamento armatoriale di gatti British Shorthair e Scottish Fold, altissima genealogia, cuccioli bellissimi.Indirizzo: Corte cosimini 8 – Tel: 3477473222 – [Web] – [E-Mail]
  • La favola Blu - Allevamento british-shorthairLa favola Blu
    Piemonte, provincia di Torino, comune di Torino.Alla Favola Blu Certosini e Britisch Shortair di altissima genealogia severamente testati e controllati.Indirizzo: Val Pellice – Tel: 347 3689965 – [Web] – [E-Mail]
  • Magic Blue Star - Allevamento british-shorthairMagic Blue Star
    Lombardia, provincia di Mantova, comune di Castiglione delle Stiviere.Colori allevati: blue, lilac, black, choccolate, crema , blue-crema, colourpoint.Indirizzo: via Solferino 77 – Tel: 339-8116448 – [Web] – [E-Mail]
  • Miagolandia - Allevamento british-shorthairMiagolandia
    Veneto, provincia di Padova, comune di Selvazzano Dentro.Allevamento selezionato del Gatto British.Indirizzo: via Pietro Schiavo, 30 – Tel: 3933340195 – [Web] – [E-Mail]
  • My Love Baby - Allevamento british-shorthairMy Love Baby
    Lazio, provincia di Roma, comune di Latina.Allevamento di gatti British Shorthair di colori rari Cinnamon, Fawn, Cioccolato.Indirizzo: via Tucci – Tel: 327 10 47 353 – [E-Mail]
  • Mygurucats - Allevamento british-shorthairMygurucats
    Emilia Romagna, provincia di Rimini, comune di Cattolica.Allevamento amatoriale di British Shorthair, si rilascia sempre pedigree.Indirizzo: via Carducci 15 – Tel: 3356851107 – [Web] – [E-Mail]
  • Nelson House - Allevamento british-shorthairNelson House
    Toscana, provincia di Firenze, comune di Montespertoli.Il nostro allevamento è la casa di piccole meraviglie British.Indirizzo: via Fezzana – Tel: 3403477063 – [Web] – [E-Mail]
  • Pedigree Aperto - Allevamento british-shorthairPedigree Aperto
    Lombardia, provincia di Pavia, comune di Vigevano.Allevamento amatoriale di gatti British e Scottish Fold e Straight di alta genealogia.Indirizzo: via G. Oberdan 34 – Tel: 3931111383 – [Web] – [E-Mail]
  • Ron Ron Forever - Allevamento british-shorthairRon Ron Forever
    Lombardia, provincia di Monza Brianza, comune di Seregno.Allevamento Amatoriale di British Shorthair. Io e i miei mici grandi e piccini, viviamo in armonia.Indirizzo: Piazza Risorgimento 16 – Tel: 3277184134 – [Web] – [E-Mail]
  • Saori British - Allevamento british-shorthairSaori British
    Liguria, provincia di Genova, comune di Arenzano.Allevamento gatti British shorthair ad Arenzano Genova. Gatti di alta genealogia e soprattutto bellissimi.Indirizzo: via Marconi 5 – Tel: 3493167139 – [Web] – [E-Mail]
  • Scottish Fold Sicily - Allevamento british-shorthairScottish Fold Sicily
    Sicilia, provincia di Caltanissetta, comune di Caltanissetta.Allevamento amatoriale di Scottish Fold e British shorthair.Indirizzo: via Alaimo 14 – Tel: +393284237033 – [Web] – [E-Mail]
  • Stradivarius - Allevamento british-shorthairStradivarius
    Lombardia, provincia di Monza Brianza, comune di Lissone.Scottish Fold (Straight) e British Shorthair, di colore lillac, chocolate e anche gattini di esclusivi colori CINNAMON e FAWN con pedigree WCF.Indirizzo: via Flavio Gioia – Tel: 3312953504 – [Web] – [E-Mail]
  • That's Amore - Allevamento british-shorthairThat’s Amore
    Friuli Venezia Giulia, provincia di Trieste, comune di Trieste.Allevamento amatoriale di British Shorthair testato Fiv-Felv-PKD. Gatti selezionati per l’alta genealogia e per il carattere equilibrato.Indirizzo: via del Roncheto, 75 – Tel: 3473902489 – [Web] – [E-Mail]
  • Torre delle Regine - Allevamento british-shorthairTorre delle Regine
    Umbria, provincia di Terni, comune di Terni.Allevamento di gatti di alta genealogia – British Shorthair e Scottish Fold.Indirizzo: via Madonna della Strada, 54 Loc.Torreorsina – Tel: 3296387330 – [Web] – [E-Mail]
  • Valle dei Templi - Allevamento british-shorthairValle dei Templi
    Sicilia, provincia di Agrigento, comune di Ribera.Alleviamo splendidi e dolcissimi British Shorthair e British Longhair. Allevamento AFI-WCF.Indirizzo: A. Volta – Tel: 3206897145 – [Web] – [E-Mail]

 

 

 

FOCACCIA CON OLIVE TAGGIASCHE

Ingredienti : 350 gr di farina 00 , 1 bustina di lievito istantaneo  per torte salate , 1 cucchiaino di zucchero , 1 cucchiaino di sale , 4 cucchiai di olio evo , 170 ml di acqua , olive taggiasche q.b.

Mescolare la farina con lo zucchero e il lievito in un’ampia ciotola,aggiungere 3 cucchiai di olio ed il sale sciolto in un bicchierini d’acqua.

Iniziare ad impastare , unendo un po alla volta l’acqua.Questo passaggio è molto importante , perchè a seconda della farina l’impasto può richiedere più o meno acqua.

Dopo aver ottenuto un panetto elastico ed omogeneo , rivestite una teglia con carta forno e stendete la focaccia con le mani unte di olio.Cospargete sulla focaccia le olive ed infornate a 180° per circa 15/ 20 minuti.

BUON APPETITO

LASAGNA CON ZUCCA E SALSICCIA

Un primo piatto di tutto rispetto per accontentare palati esigenti….

INGREDIENTI: 1 confezione di sfoglie per lasagna  , 400 gr di zucca , 300 gr di salsiccia  ,
1 cipolla  , olio extravergine d’oliva , 500 ml di  besciamella , sale e pepe , noce moscata ,
parmigiano grattugiato qb

Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame ampio con dell’olio. Unire la zucca a cubetti e cuocerla per 5 minuti quindi unire anche la salsiccia spellata e sbriciolata e fare cuocere il tutto. ( ci vogliono circa 10 / 15 minuti) Regolare di sale e pepe.

Adesso comporre le lasagne: porre in una teglia un velo di besciamella, quindi disporre uno strato di pasta, il composto di zucca e salsiccia . Proseguire  disporre di nuovo la pasta, la besciamella  ed il composto di zucca e salsiccia fino ad esaurimento degli ingredienti.

L’ultimo strato dovrà essere composto da besciamella e parmigiano grattugiato. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30 minuti.

Benvenuto Jooble!

Jooble

Già da qualche giorno il logo di Jooble è stato inserito nel nostro sito, diamo il benvenuto a questo nuovo partner di Ortodellafantasia.com

Jooble è un cerca lavoro verticale creato per aiutare le persone a trovare la professione dei propri sogni!
Jooble è una grande risorsa per trovare offerte di lavoro aggiornate in Italia.

Jooble non è il primo motore di ricerca per lavoro al mondo e nemmeno in Italia me è sicuramente quello che lo cerca meglio in tutti gli altri siti.

Se inseriamo una ricerca dentro al motore di Jooble si otterranno i risultati incrociati di più di 300 siti in Italia e soprattutto quelli più pertinenti alla ricerca che abbiamo proposto.
Il risultato della ricerca può essere a sua volta affinato per ottenere offerte ancora più specifiche.

L’impegno di Jooble è di mettere in contatto l’offerta e la domanda di lavoro nel migliore dei modi possibili.

Invitiamo i nostri visitatori a provare Jooble!

TORTA AL CACAO E GIANDUIA BIMBY

Buona e soffice adatta ad una golosa prima colazione  o anche una buona merenda…..

Ingredienti:30 gr. cacao amaro , 250 gr. farina 00 , 100 gr. cioccolato gianduia , 1 bustina di lievito in polvere , 1/2 cucciaino di bicarbonato , 1 pizzico sale , 90 gr. burro , 250 gr. zucchero , 3 uova , 150 ml. latte , 2 cucchiai di olio di semi

Polverizzare la cioccolata a vel.8 per 10 sec. Aggiungere tutti gli ingredienti per 2 min, vel 4.
Versiamo il composto in uno stampo ben imburrato e infarinato e inforniamo in forno preriscaldato a 180 ° per circa 40 minuti, dipende dal vostro forno. Staccare dallo stampo solo quando sara’ completamente fredda. 

A piacere spolverizzare con un po di zucchero al velo o completare tagliando la torta a metà e stendere uno strato di marmellata , magari di arance, e ricomporre.

BUON APPETITO

WAFFLE ALLO YOGURT

Ingredienti: 300gr di farina, 100 GR di uvetta sultanina , 140 GR di zucchero , 3uova , 70 ml di olio di girasole , 1 vasetto di yogurt a vostra scelta , un cucchiaino di lievito

Iniziamo montando bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumosi .

Mescolare la farina con il lievito ed aggiungerla gradualmente al composto di uova.Aggiungete poco alla volta sempre mescolando l’olio e lo yogurt e continua te ad amalgamare il tutto fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.

Aggiungete da ultima anche l’uva passa.Scaldate la piastra per waffle ed ungetela con un po di burro. 

Versate un po di impasto per volta nella piastra e procedere alla cottura dei vostri waffel.

Se gradite , una volta freddi, spolverizzate con dello zucchero al velo.

BUON APPETITO