POLLO ALLE VERDURE

Il pollo cotto con un misto di verdure assume un sapore veramente ricco di profumi ed aromi……ricetta tutta da provare

Ingredienti per 3 /4 persone:750 gr di pezzi di pollo ( alette, sovracosce, fusi), 1 peperone , 2 patate , un pugnetto di piselli , una carota ,  una cipolla , 1 spicchio d’aglio , 3 foglie di salvia,1/2 bicchiere di vino bianco,olio e.v.o, sale e pepe q.b,dado vegetale in polvere q.b.

 Pulite le verdure e tagliatele in piccoli pezzi. Tritate finemente lo scalogno insieme all’aglio, in padella antiaderente con olio extravergine.

Unite poi la carne lasciandola rosolare per dieci minuti abbondanti, a fiamma vivace. Salate e pepate quanto basta, aggiungendo un misto di spezie per carni. Quando avrà preso colore, sfumate con il vino bianco e aspettate che evapori un po’.

A questo punto potete aggiungere tutte le verdure, compresa la salvia, un po’ d’acqua e coperchiate abbassando il fuoco al minimo. Rigirate spesso la carne durante la cottura in modo che i sapori possano amalgamarsi al meglio.

Condite il tutto con un po’ di dado vegetale in polvere e proseguite. Occorerà un’oretta circa, affinché si crei una deliziosa cremina. Ovviamente se il condimento dovesse asciugarsi troppo, aggiungete altra acqua.

Trascorso questo tempo, il vostro pollo misto con verdure sarà pronto!

BUON APPETITO